Varese
FEDER. S. P. e V.
FEDERAZIONE NAZIONALE SANITARI PENSIONATI E VEDOVE
Sezione Provinciale di Varese
Presidente: Armanda Frapolli Vice Presidente: Dott. Emilio Corbetta
E-mail: armanda.cortellezzi@tin.it tel. 0332 312263; 339 6999255
tel. 0331 840654, 333 4714820
Sintesi per la SEDE - Verbale Consiglio 20 Giugno 2018 a Luino -
Comunicazioni della Presidente:
1 - 55° Congresso Nazionale a Salerno 14-18 aprile.
La Rivista Azione Sanitaria riporta la relazione del Presidente Michele Poerio e degli altri relatori. Si sono toccati temi importanti su Pensioni, Previdenza, Rapporti con ENPAM, Federazione degli Ordini, Ordine dei Medici. Congresso interessante, perfetta l’organizzazione e l’accoglienza ospitale della bellissima città di Salerno.
2 - Quota Ordinistica : Dopo la pubblicazione della legge 301 ci siamo interessati, ma il nostro referente presso il Consiglio dell’Ordine dott. Daniele Ponti ha ribadito che non si può fare nulla, perché “la quota è unica e indivisibile e comunque per ora non ci sono i Decreti attuativi”. Gli Ordini che applicano la quota differenziata (come Milano, Roma e altri ) sono fuori legge.
Consiglia alla Federspev di scrivere una mail al Presidente dell'Ordine, ma solo per avere una risposta scritta che sarà sicuramente negativa”
3- Proposta di Repetto : a seguito della relazione all’Auser sulla “morte improvvisa” ha dato la sua disponibilità a trattare lo stesso argomentano per conto della sezione nelle scuole ai ragazzi della 5^ Liceo.
4 – Manuale longevità “ Una sfida attuale: invecchiare rimanendo giovani”
Si sta ultimando il volumetto a cura della nostra sezione, con la Premessa di Marco Perelli Ercolini. Sarà inviato, tramite la Sede Nazionale a tutti gli iscritti con la rivista Azione Sanitaria. Hanno collaborato con la Presidente i dottori Emilio Corbetta e Antonino Marra, oltre ad atri professionisti esterni.
Il Prof. Marco Perelli Ercolini chiede che in autunno venga organizzato un Regionale a Varese per presentare il manuale.
La Presidente
Armanda Cortellezzi Frapolli